Polpette superleggere con salmone e zucchine

Le polpette con salmone e zucchine.
Foto da Mammapretaporter.

Per gli amanti e i degustatori di piatti sani abbiamo scelto questo secondo che è gustoso e molto leggero. Stiamo parlando delle polpette con salmone e zucchine. Abbiamo letto la ricetta sul sito Mammapretaporter. Vediamo insieme di capire meglio gli ingredienti e come si preparano.

Il piatto va mangiato con salmone e zucchine perché il primo è ricco di acidi grassi Omega 3 e le seconde sono delle verdure molto nutrienti. Inoltre, queste polpette sono un piatto perfetto per la primavera e sono anche estremamente semplici da fare.

Ingredienti

Ecco ora gli ingredienti per preparare questo piatto sano e gustoso:

  • 2 zucchine;
  • mezza cipolla rossa;
  • 80 grammi di filetto di salmone;
  • 100 grammi di pan grattato;
  • 1 uovo;
  • 2 cucchiai di pecorino grattugiato;
  • sale;
  • olio.

Preparazione

La prima cosa da fare è pulire molto bene il salmone levandogli la pelle. Poi, si possono lavare e tagliare le zucchine a fette piccolissime (o frullarle in un mixer) e metterle in una padella con un filo d’olio e mezza cipolla che deve essere tritata finemente.

Successivamente, spezzettiamo bene il salmone in una ciotola e uniamolo all’uovo che sbattiamo con l’aiuto di una forchetta. Aggiungiamo le zucchine (bastano solo 5 minuti di cottura) e mescoliamo molto bene mettendo 50 grammi di pan grattato, il pecorino e un pizzico di sale. Usiamo un cucchiaio di legno per amalgamare bene.

Ora non vi resta che formare le polpette con le mani aggiungendo il pan grattato rimasto.

Infine, bisogna foderare una teglia con carta forno e mettere sopra le polpette. Bagnarle con un filo d’olio e metterle nel forno a 200 gradi per 20 minuti circa, fino al momento in cui doreranno.

Ecco che abbiamo visto quali sono gli ingredienti delle polpette con zucchine e salmone e come si preparano, un secondo piatto sano e molto buono… Da assaggiare e gustare!

Lo avete mai provato questo secondo piatto?

About the Author

aletave
Svolge attività di blogger e copywriter presso Search On Media Group.

Be the first to comment on "Polpette superleggere con salmone e zucchine"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*