Gamberoni sani in padella, un piatto leggero

I gamberoni.
Foto da Agrodolce.

Ci sono molti piatti leggeri e sani da assaggiare e gustare almeno una volta nella vita come questi gamberoni. La ricetta e le informazioni le abbiamo prese dal sito Agrodolce. Vediamo di capire e vedere meglio come si preparano e gli ingredienti di questo secondo.

I gamberoni fatti in padella sono un piatto unico di mare elegante e appetitoso. Quando sono freschi devono essere cotti nel modo più semplice possibile e per poco tempo perché così facendo la loro carne rimane croccante e anche succulenta.

In questo caso, per dare più sapore a questi crostacei vengono insaporiti con il succo di limone e arancia, ma a seconda delle esigenze si può usare anche il brandy, vino bianco o rum. L’uso del burro come grasso di cottura fa in modo che si crei una salsa che risulterà cremosa amalgamandosi agli agrumi e ai succhi dei gamberoni.

Ingredienti

Ecco gli ingredienti principali da usare per 6 persone:

  1. 12 gamberoni;
  2. succo di arancia (quanto basta);
  3. 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva;
  4. prezzemolo (quanto basta);
  5. succo di limone (quanto basta);
  6. 10 grammi di burro;
  7. sale (quanto basta).

Preparazione

La prima cosa da fare è spremere un limone e un’arancia creando il succo e tenendone da parte 100 millilitri. Poi, aiutandovi con uno stuzzicadenti bisogna eliminare il budello dei gamberoni dalla parte che si trova tra la testa e il carapace.

Successivamente, bisognerebbe riscaldare il burro e l’olio in un tegame e unire i gamberoni, condendoli con un pizzico di sale e cuocendoli solamente per un minuto per lato.

Ora dovreste togliere i gamberoni dal tegame e metterli nel succo di agrumi. Fate attenzione a cuocere a fiamma viva per qualche minuto.

Infine, rimettete i gamberoni nel tegame e fateli insaporire per un paio di minuti con il succo. Ecco che possiamo dire che questo piatto è pronto e da gustare.

Vi piacciono?

About the Author

aletave
Svolge attività di blogger e copywriter presso Search On Media Group.

Be the first to comment on "Gamberoni sani in padella, un piatto leggero"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*