Ecco una squisita e sana frittata al prezzemolo

Frittata al prezzemolo.
Foto da Buonissimo.

Mangiare sano è una via che in tanti scelgono e per questo abbiamo scelto una serie di piatti da fare in precedenza come i gamberoni in padella, ma ora volevamo vedere anche una buona e leggera frittata al prezzemolo grazie ad un post pubblicato su Giallozafferano.

La frittata leggera e sana al prezzemolo è una ricetta davvero squisita che mescola ingredienti più unici che rari e che è da assaggiare assolutamente. Vedremo cosa si usa e il metodo di preparazione.

Ingredienti

Ecco, allora, gli ingredienti per preparare questa frittata:

  • 6 uova;
  • 60 ml di latte intero;
  • sale fino quanto basta;
  • 120 g di grana padano D.O.P.;
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
  • pepe nero quanto basta;
  • 1 cucchiaio e mezzo di farina 00;
  • 20 g di prezzemolo tritato.

Preparazione

La prima cosa da fare è sgusciare le uova dividendo i tuorli dagli albumi e sbattere i primi in una ciotola con una forchetta e aggiungere il formaggio grattugiato e la farina setacciata, il latte, il sale e il pepe. Impastare ancora per amalgamare bene gli ingredienti e ottenere un composto omogeneo.

Ora dovreste lavare, asciugare e tritare il prezzemolo tenendolo da parte. Montare gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale con le fruste di uno sbattitore elettrico e aggiungete al composto il prezzemolo.

Incorporate il composto di tuorli a quello di albumi e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto. Mettete in una padella l’olio d’oliva facendolo riscaldare e, quindi, versate il risultato finale.

Infine, lasciatelo cuocere a fiamma bassa per qualche minuto coprendo la frittata con il coperchio e rigirate la frittata sull’altro lato terminando la cottura.

Il piatto ora è da servire caldo! La frittata leggera al prezzemolo soddisferà sicuramente tutti perché è davvero gustosa e sana al tempo stesso… Va solamente assaggiata.

Cosa ne pensate di questo secondo piatto delizioso e leggero?

About the Author

aletave
Svolge attività di blogger e copywriter presso Search On Media Group.

Be the first to comment on "Ecco una squisita e sana frittata al prezzemolo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*