Ci sono numerosi dolci che si possono mangiare e dopo leccarsi i baffi e che al tempo stesso sono del tutto leggeri e sani come i baci di dama integrali alla menta e noci. Lo abbiamo scoperto sul sito Cucinanaturale. Vediamo la ricetta e come si preparano.
I baci di dama sono dei biscotti molto golosi, ma si possono preparare anche in modo sano e leggero. Qui, infatti, vorremmo vedere come si fanno quelli integrali alla menta e noci e che possono essere anche questi molto gustosi al palato.
Ingredienti
Ecco gli ingredienti per 6 persone:
- 100 grammi di farina;
- 50 grammi di farina di riso;
- 4 cucchiai di zucchero di canna;
- 4 cucchiai di olio di girasole;
- crema al cacao;
- 50 grammi di farina integrale;
- 50 grammi di noci dell’Amazzonia;
- mezza bustina di cremor tartaro;
- 3 cucchiai di sciroppo di menta.
Preparazione
La prima cosa da fare è frullare nel mixer le noci e mescolarle al cremor tartaro e allo zucchero di canna. Mettere questi ingredienti a fontana su una spianatoia.
Poi si deve allungare lo sciroppo alla menta con 7 cucchiai di acqua per versarlo, successivamente, nell’olio nella fontana. Impastate e avvolgete nella pellicola trasparente facendola riposare nel frigorifero per 30 minuti.
Con l’impasto create delle palline grandi come nocciole e schiacciatele e mettetele nella teglia. Infornatele a 180 gradi per 10 minuti.
Infine, formate i baci di dama facendo tutte le metà con poca crema spalmabile e poi unitele. Serviteli negli appositi pirottini di carta. Ecco che il piatto dolce e sano è pronto da mangiare assolutamente e da gustare.
Abbiamo visto quali sono gli ingredienti dei baci di dama integrali alla menta e noci e come si preparano in maniera davvero facile e veloce. Questo dolce leggero è veramente buono e da assaggiare perché è fatto molto bene.
Vi piacciono i baci di dama integrali alla menta e noci?
Be the first to comment on "Degli squisiti e leggeri baci di dama"